Prenotazione di esami e visite ASL

Prenotare esami e visite mediche può essere più semplice e veloce grazie al servizio offerto dalle farmacie convenzionate con l'ASL. Anziché fare lunghe code allo sportello del CUP o attendere al telefono, è possibile recarsi direttamente in farmacia con la prescrizione del medico e la tessera sanitaria (TS-CNS) o la Carta Regionale dei Servizi (CRS). Il servizio è gratuito e permette di prenotare visite ed esami presso strutture pubbliche regionali e private aderenti. Inoltre, molte farmacie offrono la possibilità di ritirare i referti, eliminando la necessità di ulteriori spostamenti. Questo servizio rende l’accesso alle cure più comodo e immediato, trasformando la farmacia in un punto di riferimento importante per la salute dei cittadini.

Approfondisci Ricerca la farmacia
Prenotazione esami e visite ASL

Servizio offerto nelle seguenti Farmacie di Famiglia

Prenotazione di esami e visite ASL

Farmacia Fontanin, Cison di Valmarino

Via Sanavalle 1, 31030 Cison di Valmarino provincia di Treviso, Italia

Consigliato!

Visualizza la scheda

Farmacia Ai Gemelli, Trieste

Via Bartolomeo D' Alviano 23, 34144 Trieste provincia di Trieste, Italia

Consigliato!

Visualizza la scheda

Farmacia Santa Maria Del Bianco di Villa Vicentina

Via Sant'antonio 57, 33059 Fiumicello provincia di Udine, Italia

Consigliato!

Visualizza la scheda

Farmacia Vittoria di Sacile

Viale Giacomo Matteotti 18, 33077 Sacile provincia di Pordenone, Italia

Consigliato!

Visualizza la scheda

Farmacia Tre Ponti, Bassano del Grappa

Viale Vicenza 85, 36061 Bassano del Grappa provincia di Vicenza, Italia

Visualizza la scheda

Farmacia Fontane di Villorba

Largo I Maggio, 31020 Villorba provincia di Treviso, Italia

Visualizza la scheda

Un servizio comodo e veloce per i cittadini

Prenotare esami e visite mediche può essere complicato, con lunghe code agli sportelli del CUP o attese telefoniche interminabili. Molte farmacie hanno aderito al protocollo della propria ASL, offrendo un servizio rapido e comodo per prenotare esami e visite. In questo modo, è possibile evitare le code e accelerare i tempi, recandosi semplicemente in farmacia.

Come funziona il servizio

Per utilizzare il servizio di prenotazione, basta portare la prescrizione del medico e la tessera sanitaria (TS-CNS) o la Carta Regionale dei Servizi (CRS). Le farmacie convenzionate possono prenotare visite ed esami per le strutture pubbliche regionali e quelle private aderenti. Il servizio è completamente gratuito e a disposizione di tutti i cittadini.

Prenotazione e consegna referti

Oltre alla prenotazione, molte farmacie offrono anche la consegna dei referti, eliminando la necessità di recarsi fisicamente presso le strutture sanitarie. Questo servizio rappresenta una soluzione pratica per chi desidera gestire le proprie visite senza perdite di tempo.

Farmacie: un punto di riferimento per la salute

Grazie a questi servizi, le farmacie diventano un punto di riferimento importante per semplificare l’accesso alle cure sanitarie, garantendo un’assistenza più vicina e accessibile per i cittadini.