Analisi della flora intestinale – Biomaplan

L’analisi genetica della flora intestinale è una metodologia innovativa di indagine che permette di avere un quadro sullo stato di salute dell’intestino valutando i batteri presenti, la loro concentrazione ed una eventuale condizione di disbiosi (alterato equilibrio della flora batterica intestinale).
La flora batterica intestinale è l’insieme dei microrganismi che popolano il tratto intestinale, rappresentando la frazione più consistente dell’intero microbiota.
La flora microbica intestinale svolge svariate, importantissime funzioni a livello di sistema immunitario, sistema digestivo e funzioni metaboliche con la produzione di vitamine quali ad esempio la B12 e la K.
Di conseguenza l’analisi genetica della flora intestinale permette di formulare strategie che riguardano la salute dell’intero organismo ma personalizzato perchè ognuno ha un suo specifico microbiota da integrare in caso di intolleranze alimentari o carenze specificatamente individuate.
L’analisi è semplice, non invasiva e adatta a tutti. Con un semplicissimo esame delle feci si effettua l’analisi genetica del DNA batterico.
Per chi può essere utile questo esame?

• Per chi soffre della sindrome del colon irritabile
• Chi è soggetto a tensioni e crampi addominali
• Chi assume antibiotici o è sottoposto a prolungate cure farmacologiche
• Chi soffre di infezioni intestinali o vaginali
• Chi non convive bene con il proprio intestino
• Chi soffre di colite ulcerosa

Analisi della flora intestinale – Biomaplan

Servizio offerto nelle seguenti Farmacie di Famiglia

Analisi della flora intestinale – Biomaplan