L'analisi della pelle in farmacia è un servizio non invasivo che consente di valutare lo stato di salute della pelle attraverso un esame rapido, della durata di circa 10 minuti. Questo test utilizza quattro sonde specializzate per misurare l'elasticità, l'idratazione, il pH e la quantità di sebo presente sulla pelle. Grazie a questi dati, il farmacista è in grado di identificare la tipologia di pelle e consigliare i prodotti dermocosmetici più adatti per la cura e la protezione quotidiana. L'analisi tiene conto dei vari fattori di rischio a cui la pelle è esposta, come inquinamento, raggi solari e cattiva alimentazione, offrendo un approccio personalizzato per mantenere la pelle sana, idratata e protetta. Questo servizio è ideale per chi desidera migliorare l'aspetto della propria pelle e prevenire i segni dell'invecchiamento.
Approfondisci Ricerca la farmaciaVia Bartolomeo D' Alviano 23, 34144 Trieste provincia di Trieste, Italia
Piazza Del Piave 21, 31040 Nervesa della Battaglia provincia di Treviso, Italia
Farmacia Il Caduceo, Molina di Malo
Via San Domenico 7, 36034 Malo provincia di Vicenza, Italia
Visualizza la schedaParafarmacia Gli Speziali, Marcon
Viale San Marco 62, 30020 Marcon città metropolitana di Venezia, Italia
Visualizza la schedaFarmacia Tre Ponti, Bassano del Grappa
Viale Vicenza 85, 36061 Bassano del Grappa provincia di Vicenza, Italia
Visualizza la schedaFarmacia Val dei Fiori, Vittorio Veneto (TV)
Via Del Bersagliere 14, 31029 Vittorio Veneto provincia di Treviso, Italia
Visualizza la schedaMolteplici sono i fattori di rischio a cui viene sottoposta quotidianamente la pelle: una cattiva alimentazione, il fumo, i raggi del sole, lo smog possono accelerare il processo di invecchiamento della nostra pelle. Il derma, infatti, è una cartina al tornasole che restituisce l’immagine della vita di ognuno di noi.
Scoprire poi se la pelle è grassa, secca, mista o ipersensibile permette di individuare bene i prodotti giusti da utilizzare per avere una pelle sana e invidiabile.
L’analisi effettuata in farmacia è un esame non invasivo che ha lo scopo di rilevare lo stato di elasticità e di idratazione, la tipologia e la quantità di sebo, il pH e le discromie per ogni tipo di pelle; viene eseguito con macchinari all’avanguardia.
Il personale specializzato della farmacia saprà poi indicare la cura dermocosmetica migliore.